VALUTAZIONE FUNZIONALE
tipi diversi di test, appositamente studiati per evidenziare i parametri fisiologici determinanti ai fini della prestazione fisica e sportiva:
Test Cardio-Polmonare (TCP)
Test Incrementale Massimale al Cicloergometro con valutazione metabolica per studiare le risposte integrate cardiaca e polmonare (ECG-PA), del massimo consumo d’ossigeno (VO2max) e delle soglie ventilatorie (LT-RC): è l’integrazione Metabolica al TEM.
Massimo Consumo d’Ossigeno (VO2max) con analisi del lattato
Test Incrementale Massimale al Cicloergometro o al Nastro Trasportatore con valutazione metabolica del massimo consumo d’ossigeno (VO2max) e delle soglie ventilatorie (LT-RC): è il test di valutazione della Massima Capacità Funzionale.
Curva Frequenza – Velocità – Lattato – Rendimento (Valutazione delle Soglie)
Test a Step lunghi (4min) al Cicloergometro o al Nastro Trasportatore con valutazione metabolica del consumo d’ossigeno (VO2max), della Frequenza Cardiaca (FC) e del lattato ad ogni step: è il test di valutazione delle Soglie Lattacidiche.
Valutazione Funzionale Completa
Test a Step lunghi (4min) al Cicloergometro o al Nastro Trasportatore con valutazione metabolica del consumo d’ossigeno (VO2max), della Frequenza Cardiaca (FC) e del lattato ad ogni step. Oltre la soglia lattacidica dei 4mmol si completa con un Test Incrementale Massimale (VO2max): è il test di valutazione combinata della Massima Capacità Funzionale e delle Soglie Lattacidiche.
© 2015 Panathleticon Via Aldo Moro, 14 - 25124 Brescia
Tel. +39 030.2424969 - Tel. +39 030.2450819 - Fax +39 030.5785894 - Email: info@panathleticon.it - Amministrazione trasparente - Privacy and Cookie Policy