Per velocizzare la prenotazione scarica i moduli che desideri per richiedere la tua visita specialistica.
VISITE MEDICO-SPORTIVE E CERTIFICATI
. Idoneità agonistica
. Idoneità non agonistica
. Idoneità alla pratica di attività ludico-motoria
. Idoneità alla pratica sportiva di particolare e ad elevato impegno cardiovascolare
PREPARAZIONE ALLA VISITA
Alla visita di idoneità è necessario portare con sé:
» La richiesta di certificazione medico sportiva timbrata e firmata in originale dalla società richiedente (scarica scheda)
» La tessera sanitaria ed il codice fiscale
» Il certificato dell’anno precedente (copia dell’atleta)*
» La documentazione sanitaria personale, con eventuali accertamenti eseguiti in precedenza per facilitare la corretta valutazione dello stato di idoneità sportiva
» Il documento di riconoscimento (dell’atleta anche se minorenne)
» La scheda anamnestica che, nel caso di atleta minorenne, deve essere firmata dai genitori (scarica scheda)
Per gli atleti minorenni e per i disabili, considerati agonisti dalle federazioni o enti di promozione di appartenenza, la prestazione è gratuita.
Il certificato ha durata di 12 mesi e, per i minorenni, è possibile effettuare la visita solo il mese antecedente alla scadenza.
*In caso di smarrimento del certificato originale d’idoneità (copia per l’atleta) in scadenza o scaduto, l’atleta può rivolgersi alla Società Sportiva di affiliazione per chiedere una copia del certificato conservato dalla stessa (copia per la Società Sportiva). Qualora la Società Sportiva sia d’accordo, la fotocopia rilasciata dalla stessa dovrà riportare la dicitura “copia conforme all’originale”, completa di timbro della società sportiva, data e firma in originale del Presidente.
© 2015 Panathleticon Via Aldo Moro, 14 - 25124 Brescia
Tel. +39 030.2424969 - Tel. +39 030.2450819 - Fax +39 030.5785894 - Email: info@panathleticon.it - Amministrazione trasparente - Privacy and Cookie Policy